Cronaca

Josephine Chaplin, è morta l’attrice e sesta degli 11 figli di Charlie Chaplin

È morta Josephine Chaplin, attrice statunitense e sesta degli 11 figli della leggenda del cinema Chrlie Chaplin. La donna è scomparsa il 13 luglio nella sua casa a Parigi, all’età di 74 anni. La notizia è stata data dalla famiglia solo nella serata di ieri, venerdì 21 luglio.

Josephine Chaplin, è morta la sesta degli 11 figli di Charlie Chaplin

Josephine Chaplin, attrice statunitense e sesta degli 11 figli della leggenda del cinema Chrlie Chaplin, è scomparsa il 13 luglio nella sua casa a Parigi, all’età di 74 anni. La notizia è stata data dalla famiglia solo nella serata di ieri, venerdì 21 luglio.

Charlie Chaplin ebbe in totale 11 figli: il primo nacque dal matrimonio con Mildred Harris, duranto due anni ma il piccolo Norman Spencer sopravvisse solo tre giorni a causa di gravi malformazioni. In seguito ebbe due figlie dalla seconda moglie Lita Grey, con cui fu sposato dal 1924 al 1927 e altri otto dalla quarta e ultima moglie Oona O’Neill, sposata nel 1942 e con cui rimase fino alla morte.

Nel 1978 furono coinvolti in un piano di estorsione da parte di due uomini che riuscirono a rubare il corpo e la bara del padre. La famiglia si rifiutò di pagare un riscatto e i suoi resti furono recuperati 11 settimane dopo.

La vita privata

Josephine era stata sposata con l’uomo d’affari greco Nikki Sistovaris fino al divorzio del 1977, poi ha vissuto con l’attore francese Maurice Ronet fino alla sua morte nel 1983. Il suo secondo marito era l’archeologo Jean-Claude Gardin: sono stati insieme dal 1989 fino alla morte di lui nel 2013.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio