Cronaca

Sciopero oggi 24 luglio, quattro ore di stop per i mezzi pubblici

Nuovo sciopero in programma per la giornata di oggi, lunedì 24 luglio: i mezzi pubblici si fermaranno per quattro ore. I lavoratori incroceranno le braccia dalle 9 alle 13 per chiedere ed ottenere un rinnovo contrattuale proporzionale al crescente costo della vita di almeno 300 euro mensili. Lo stop è stato indetto dal sindacato OR.SA.

Sciopero mezzi pubblici oggi, lunedì 24 luglio

Nella mattinata di oggi, lunedì 24 luglio, gli addetti al trasporto pubblico locale in Campania incroceranno del braccia dalle ore 9 alle 13. Richiedono un rinnovo del contratto proporzionale al crescento costo della vita di almeno 300 euro mensili, oltre alla sicurezza dei lavoratori e del servizio.

Uno sciopero volto a denunciare le mortificanti condizioni di lavoro in cui sono costretti gli operatori dei trasporti: in ambienti di lavoro insalubri, manutenuti male, speso privi di impianto di climatizzazione e in assenza di acqua potabile e servizi igienici ai capolinea.

Le corse disponibili

Durante l’orario di sciopero l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero. Per visualizzare l’avviso completo, dove sono riportate le ultime corse garantite prima dello sciopero e le prime partenze garantite dopo lo sciopero per ogni linea, consultare questo link.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio