Cronaca

USA, donna morta per intossicazione da acqua: Ashley aveva 35 anni

Beve quattro bottiglie in 20 minuti: una donna di 35 anni, Ashley, è morta per intossicazione da acqua. La mamma di due figli dell’Indiana è stata colpita da una rara conseguenza del bere troppa acqua velocemente. La tragedia si è consumata negli Stati Uniti d’America.

Usa, donna morta per intossicazione da acqua

Si può morire per aver bevuto troppa acqua? La risposta è affermativa. È infatti quello che è successo ad Ashley Summers, 35 anni madre di due figli, morta per intossicazione da acqua per una rara conseguenza del bere troppo velocemente.

Cosa è successo

La donna, che si trovava insieme a suo marito e le due figlie, durante il fine settimana del 4 luglio ha iniziato a sentirsi gravemente disidratata: “Qualcuno ha detto che ha bevuto quattro bottiglie d’acqua in 20 minuti”, ha raccontato suo fratello Devon Miller.

“Mia sorella, Holly, mi ha chiamato e mi ha detto Ashley è in ospedale. Ha un gonfiore al cervello, non sanno cosa lo sta causando, non sanno cosa possono fare per farlo scendere e non ha un bell’aspetto”. Dopo essere tornata dal viaggio, Summers è svenuta nel suo garage ed è stata trasportata in ospedale. Non ha però mai ripreso riconoscenza.

“È stato uno shock per tutti noi. Quando hanno iniziato a parlare della tossicità dell’acqua. Ci sono alcune cose che possono rendere qualcuno più a rischio, ma la cosa generale che succede è che hai troppa acqua e non abbastanza sodio nel tuo corpo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio