Cronaca

Tragedia in Sardegna, ragazzo di 12 anni muore per un malore improvviso

Tragedia nella mattinata di ieri, lunedì 7 agosto, all’ospedale Cto di Sant’Antioco, in Sardegna, dove un ragazzo di 12 anni è morto per un malore improvviso. La famiglia: “Non aveva malattie pregresse”. Gli inquirenti per vederci chiaro hanno disposto l’autopsia.

Sardegna, ragazzo muore per malore improvviso

Dramma nella mattinata di ieri in Sardegna. Un ragazzo di 12 anni è morto dopo essere arrivato in Pediatria a causa di un grave malore. I medici hanno tentato di rianimarlo per circa un’ora ma purtroppo hanno potuto solo constatare il decesso di Giovanni Luigi Sciascia, 12enne di Sant’Antioco.

La tragedia ha sconvolto la famiglia e la comunità. Il giovane, secondo le prime informazioni, era arrivato in ospedale ancora cosciente, si sarebbe sistemato su una sedia del reparto pediatrico con le proprie forze poco prima di cadere in uno stato di shock e rimanere vittima di un arresto cardio circolatorio.

“Un incubo – dice uno zio del ragazzino -, Giovanni era forte, non ha mai sofferto patologie e non riusciamo a spiegarci cosa possa essere accaduto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio