Cronaca

Firenze, gira nudo in strada e aggredisce i passanti

A Firenze, ieri, 7 agosto 2023, un uomo mentre girava nudo per strada ha aggredito alcuni passanti e ferito due corrieri. L’uomo è stato effettuato un arresto tramite un’ordinanza di aggravamento delle misure cautelari nei confronti di un cittadino straniero di 23 anni originario del Senegal. Questo giovane, già sottoposto a arresti domiciliari, è stato coinvolto in atti di molestie e aggressioni ai danni di passanti nel quartiere di Novoli, a Firenze.

L’intervento è stato condotto dai carabinieri, e attualmente il soggetto è detenuto presso il carcere di Sollicciano.

Firenze, gira nudo in strada e aggredisce i passanti

Secondo quanto riportato da La Nazione, il 2 agosto scorso lo straniero è stato protagonista di un episodio di violenza in strada. Totalmente denudato, ha girovagato per il quartiere armato di frammenti di vetro e, in via Baracca, ha aggredito alcuni passanti e due corrieri di Amazon, causando loro delle ferite. Secondo la ricostruzione, il giovane di 23 anni ha cercato di sottrarre un pacco ai corrieri, i quali hanno cercato di difendere la merce. Inoltre, ha causato danni a veicoli in transito e parcheggiati lungo la strada, oltre a disturbare i clienti di un locale.

Si è trattato di episodi di grave alterazione mentale, verificatisi intorno all’una e mezza del pomeriggio. La furia del giovane è stata sedata grazie all’intervento tempestivo delle forze di polizia, che, ricevute le segnalazioni, hanno raggiunto il 23enne in via Toscanini. A causa del suo evidente stato di agitazione psico-fisica, è stato preso in carico dal personale del servizio di emergenza (118), che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale locale per ulteriori accertamenti.

I precedenti

Secondo quanto emerso, il cittadino straniero di 23 anni non è nuovo alle autorità giudiziarie ed era già sottoposto agli arresti domiciliari. Lo scorso 27 luglio, è stato arrestato dalla polizia municipale di Firenze a seguito di un tentativo di furto di un telefono cellulare. A causa di ciò, era stato obbligato a rispettare la misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre, situata in via Baracca.

Nuova misura cautelare In seguito ai disordini verificatisi mercoledì scorso, i quali hanno causato ferite a due persone (i due corrieri hanno riportato rispettivamente dieci e venti giorni di prognosi), il giudice del tribunale di Firenze ha accettato la richiesta avanzata dalla procura della Repubblica, emettendo un’ordinanza di aggravamento delle misure cautelari il 5 agosto. Inoltre, considerando la violazione degli arresti domiciliari, è stata ipotizzata anche l’accusa di evasione.

Il cittadino straniero originario del Senegal è attualmente detenuto presso la casa circondariale di Sollicciano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio