Cronaca

Estranei in galleria: bloccata la linea Alta velocità Firenze – Bologna

Da diverse ore è bloccata la linea Alta velocità tra Firenze e Bologna per la presenza di estranei all’interno della galleria. È in corso un intervento da parte delle forze dell’ordine per garantire la ripresa del traffico ferroviario.

Bloccata la linea Alta velocità Firenze – Bologna

La circolazione dei treni ad alta velocità tra Bologna e Firenze è stata sospesa a partire dalle 19:00 per condurre controlli tra le località di Idice e San Pellegrino, a causa di segnalazioni riguardanti la presenza di individui estranei all’interno di una galleria. Questa informazione proviene dal sito web di Rfi.

Attualmente, le forze dell’ordine stanno intervenendo per ripristinare il flusso del traffico ferroviario e riorganizzare il servizio.

L’allarme è stato attivato poco dopo le 19:00 all’interno della galleria situata tra Idice e San Pellegrino, che segna il confine tra Toscana ed Emilia-Romagna. Un macchinista in transito ha segnalato la presenza di persone all’interno della galleria.

A seguito di questa segnalazione, è stata interrotta la circolazione dei treni e gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer) sono intervenuti immediatamente per esaminare la situazione e cercare di individuare gli individui presenti in un’area dove l’accesso è rigorosamente vietato.

Il traffico ferroviario è stato parzialmente dirottato sulla linea convenzionale, ma si sono verificati considerevoli ritardi, soprattutto nelle stazioni di Firenze e Bologna. Questi ritardi avranno poi un impatto su altre stazioni lungo la linea.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio