Cronaca

Luca Brignone, 25enne di Cuneo morto a Tenerife travolto da un’onda anomala

Luca Brignone, 25enne originario di una piccola frazione di Cuneo, è morto a Tenerife travolto da un’onda anomala mentre era sulla spiaggia di Santiago del Teide. Il giovane era partito per le vacanze insieme con la fidanzata Alessia, 23enne di Vignolo, che è stata tratta in salvo dai bagnini ed è attualmente ricoverata in ospedale.

Luca Brignone morto a Tenerife travolto da un’onda anomala

Luca Brignone e la sua fidanzata Alessia lunedì mattina, 14 agosto, avevano raggiunto insieme una graziosa caletta lungo la costa di Los Gigantes. Secondo una prima ricostruzione, la coppia era a riva quando è arrivata l’onda anomala ed entrambi sono stati travolti.

Luca sarebbe stato inghiottito, mentre la fidanzata è riuscita a rimanere a galla ed è stata raggiunta dai bagnini. La 23enne era cosciente, ma in stato di shock, ed è stata assistita dal personale del Servicio de Urgencias Canario. Alessia è stata poi trasferita in ambulanza all’ospedale universitario Hostellon Sur.

Gli specialisti subacquei della Guardia Civil hanno subito intrapreso le ricerche di Luca, ma il corpo del ragazzo sembrava essere stato inghiottito: il mare lo ha restituito il 15 agosto.

Lutto a Cuneo

Come riporta Il Corriere, Luca viveva nel paese di Madonna delle Grazie con la mamma Monica, il papà Alfio e con la sorella maggiore Laura. Si era diplomato all’Ipsia di Cuneo, poi aveva trovato lavoro come impiegato alla “Perano” di Peveragno, azienda che produce carpenterie metalliche.

I familiari di Luca hanno già raggiunto Tenerife. Per la giornata di oggi è prevista l’autopsia, poi inizieranno le pratiche per il rimpatrio della salma in Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio