Cronaca

Colto un malore dopo aver salvato il figlio che stava per annegare: morto Armando Biagi

Armando Biagi è morto a soli 55 anni stroncato da un malore dopo aver salvato il figlio in mare che rischiava di annegare. La tragedia si è consumata nel giorno di Ferragosto su una spiaggia a Nettuno in provincia di Roma.

Salva il figlio che sta per annegare e accusa un malore: morto Armando Biagi

Come si legge su RomaToday Armando Biagi, residente nell’Aquilano, il giorno di Ferragosto si è tuffato in mare per aiutare il figlio di 16 anni che rischiava di annegare. Poi una volta raggiunta la spiaggia, ha perso i sensi. Il 55enne è stato prontamente soccorso da due infermiere, poi da alcuni bagnini e infine sono intervenuti i soccorritori del 118 con l’eliambulanza.

Biagi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Riuniti di Anzio. Il 55enne ha lottato con tutte le sue forze fra la vita e la morte, ma poi il suo cuore ha smesso di battere. La salma è stata restituita alla famiglia per i funerali che si terranno domani, presso la chiesa di San Giovanni di Avezzano.

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui anche quello del sindaco di Luco dei Marsi, Marivera de Rosa:

“Armando è stato un grande lavoratore, un uomo generoso, affabile, capace di trasmettere ai suoi cari in ogni frangente serenità e sicurezza, e a tutti garbata cordialità. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze mie, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità”.

Armando Biagi era un artigiano originario di Luco dei Marsi, piccolo paese della provincia de L’Aquila, in Abruzzo, dove lavorava da tanti anni come marmista. La comunità si stringe intorno alla moglie e ai due figli, con messaggi di profondo cordoglio e stima.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio