Cronaca

Ancona, bambina fa arrestare il ladro che mangia le lasagne

Una bambina di 12 anni mette in fuga un ladro. No, non è una rivisitazione di Mamma ho perso l’aereo, ma una storia vera che arriva da Ancona dove una 12enne ha fatto arrestare un ladro entrato nella villetta dove abita con i genitori e i nonni, dopo avere messo in salvo questi ultimi.

Ancona, bambina fa arrestare il ladro

Il malvivente, un uomo di 50 anni residente in zona, si è intrufolato al piano terra dell’abitazione dopo aver rotto una porta-finestra. I due anziani non si sarebbero accorti di nulla, ma la nipotina, che si trovava al piano di sopra, ha visto il ladro e si è comportata in modo coraggioso.

La prima cosa che ha fatto è stata chiudersi in bagno, a chiave. A quel punto, temendo per la sorte dei suoi nonni, si è fatta coraggio. Ha aperto la porta, è scesa al piano di sotto facendo attenzione a non fare rumore e ha raggiunto i suoi nonni.

Accertatasi che entrambi stavano bene, ha preso il telefonino e ha chiamato i genitori, susurrando alla madre: “C’è un ladro in casa”. I genitori hanno subito allertato il 112 e si sono precipitati a casa. Arrivati sul posto, hanno trovato i carabinieri i quali hanno provveduto ad arrestare il ladro.

Il ladro e le lasagne

Rispondendo alle domande dei giornalisti, il padre della 12enne ha commentato: “Ho una figlia coraggiosa, è stata brava”. L’uomo ha spiegato che, quando il ladro è entrato in casa, lui e sua moglie erano al lavoro. “Il ladro è entrato prima al piano di sotto, dove vivono i miei suoceri“.

Il ladro ha trovato le lasagne preparate per il pranzo in famiglia e si è seduto a mangiarle. Le forze dell’ordine lo hanno trovato nell’abitazione e lo hanno ammanettato e portato in carcere.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio