Curiosità

Andrea Foriglio è Il più bello d’Italia 2023: trionfa l’ex corteggiatore di Uomini e Donne

Si chiama Andrea Foriglio e si è aggiudicato il titolo di più bello d’Italia 2023. Ex corteggiatore di Uomini e Donne, tra sabato 19 e domenica 20 agosto ha partecipato alla finale del concorso inventato da Silvio Fasano nel 1979, aggiudicandosi lo scettro de “Il più bello d’Italia 2023”.

Trentacinque ragazzi, provenienti da selezioni svoltesi in tutta Italia, aspiravano alla fascia da vincitore, e nove sono stati premiati in base alla graduatoria redatta da una giuria di giornaliste, imprenditrici, personaggi del mondo dello spettacolo e della moda. Il concorso negli anni ha visto vincitori, tra gli altri, Gabriel Garko, Vittorio Brumotti, Beppe Convertini, Ettore Bassi, Enrico Mutti, Giorgio Mastrota, Paolo Conticini. L’edizione di quest’anno ha previsto anche spazi dedicati al talento e all’impegno sociale ed al rapporto tra sport, inclusione e disabilità con la collaborazione di enti e associazioni di settore.

Andrea Foriglio è Il più bello d’Italia 2023

“Eravamo tantissimi ed è nato tutto per uno strano destino, continuato per scherzo, per divertimento ma alla fine poi quando ci son dentro partecipo per vincere. Come ho sempre fatto nella mia vita. È un’attitudine” ha raccontato Foriglio dopo la conquista del titolo.

Via Instagram, Foriglio ha raccontato della sua esperienza nel concorso di bellezza che lo ha visto trionfare dopo l’avventura in tv come corteggiatore di Nicole Santinelli a Uomini e Donne: “Le cose belle, se volete che accadano, tenetevele per voi. Probabilmente i miei genitori quando vedranno questo post, rimarranno stupiti, come è successo altre volte, ma ormai mi conoscono. Si, perché nemmeno loro sapevano nulla. L’ho tenuto per me, fino alla fine, con tutti“.

Il commento su Instagram

“Non avevo mai pensato di partecipare a questo tipo di manifestazioni; mi sono sempre concentrato e dedicato solo sullo studio, sul lavoro, sulla crescita personale, nel migliorare ogni giorno la mia persona, nel divulgare benessere e salute. Queste sono cose e abitudini che continuerò a mantenere sempre, fino alla fine dei miei giorni, per me sono sacre, fanno parte della vita che mi sono scelto, che mi sono costruito da zero. Continuerò a svolgere, come ho sempre fatto con estrema professionalità, il mio lavoro, non cambierà assolutamente NULLA. Ci ho dedicato la mia vita, sacrificando tante ma tante cose che non sto qui a spiegare. Il mio lavoro è TUTTO, la mia vita. Il resto è gioco”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio