Cronaca

Giulia Tramontano, le ultime foto prima di essere uccisa: l’abbraccio con l’amante di Impagnatiello

Le ultime foto prima del delitto di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese e uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello con 37 coltellate: l’abbraccio con l’amante dell’uomo.

Giulia Tramontano, ultime foto prima del delitto

Sono le 16:57, Giulia decide di incontrarsi all’Armani Bamboo bar nel centro di Milano con l’amante del compagno, una 23enne con cui il barman aveva una storia parallela. Contattata dalla stessa 23enne italoinglese per un confronto verità tra tutti e tre: all’incontro però Alessandro Impagnatiello non si presenta. Le due allora si confrontano e scoprono i tradimenti, le bugie e i raggiri. Invece di litigare per il narcisista patologico, si abbracciano.

La foto

L’immagine è una delle fotografie contenute nel fascicolo d’inchiesta preparato dai carabinieri sull’omicidio. Al termine dell’incontro una delle telecamere di videosorveglianza, inquadra un abbraccio tra le due. Di ritorno a casa, Giulia scrive a Impagnatiello “Fatti trovare”, lo accusa di averla tradita e gli dice che la loro storia è finita. Nel frattempo, accerteranno i militari di via Moscova, il barman sta già cercando sul web la stringa “ceramica bruciata vasca”.

L’omicidio

Rientrata a casa, ad aspettarla c’era già quello che poi diventa il suo killer. Una vicina sente litigare i due per qualche minuto poi cala il silenzio. Il barman aveva già ucciso la compagna, colpendola con 37 coltellate, poi tenta di dar fuoco al corpo nella vasca da bagno, senza riuscirci. Alle 23:29, preoccupata per le sorti di Giulia, la donna videochiama Impagnatiello: forse a quell’ora il corpo è già nel box.

Nel corso della notte, Impagnatiello si reca a casa dell’amante che però non lo lascia entrare per paura. La sera del 28 maggio, il barman si reca in caserma per presentare denuncia di scomparsa. Il corpo della giovane verrà rinvenuto solo il 31 maggio nei pressi dei box vicino l’abitazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio