Cronaca

Luciano Rossi, è morto l’autore di “Se mi lasci non vale”

Il mondo della musica è in lutto: è morto il cantautore Luciano Rossi, autori di brani come “Se mi lasci non vale” e “Ammazzate oh!” (canzone con cui fu in gara a Un Disco per l’Estate nel 1974). Il cantante è scomparso nella sua casa a Roma all’età di 77 anni.

Luciano Rossi, è morto il cantautore di 77 anni

Il decesso è avvenuto lo scorso 8 luglio ma sono oggi è saltato alle cronache. A darne notizia, a distanza di due mesi, è la figlia Ilaria. Il cantautore è scomparso nella sua casa a Roma all’età di 77 anni.

Luciano Rossi era nato nella Capitale il 5 settembre 1945, aveva iniziato a scrivere per altri artisti (I Gens, Rosanna Fratello, Little Tony ed altri) ma nel 1972 pubblicò il suo primo album, Esaltarsi, che però non ottenne successo, nel 1974 Rossi fu in gara a Un Disco per l’Estate con Ammazzate oh!, fu eliminato ma il brano ottenne un gran successo e l’anno dopo uscì il suo secondo album Bella.

Un anno dopo, nel 1976, fu la volta di Aria Pulita, album che conteneva anche la canzone di successo “Se mi lasci non vale”, brano che scalò le vette della classifica grazie a Julio Iglesias.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio