Politica

Patto anti-inflazione, beni a prezzi calmierati nei negozi: la bozza del Governo

Confronto sul patto anti-inflazione proposto dal ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, nella giornata di domani 8 settembre. La bozza di governo prevede di offrire da ottobre prodotti di prima necessità a prezzi calmierati nei negozi con apposito bollino.

Patto anti-inflazione, domani un incontro al Mimit: la bozza di governo

A luglio era infatti stata siglata una dichiarazione di intenti per introdurre il trimestre anti-inflazione. L’intesa tra il governo e le associazioni di commercio prevedeva di offrire dal mese prossimo i beni di prima necessità a prezzi calmierati.

La bozza su cui sta lavorando il Mimit conta 13 articoli e prevede “una collaborazione da parte delle imprese fornitrici”. Nelle premesse è evidenziato che le associazioni dell’industria in questa iniziativa “hanno manifestato la propria intenzione ad aderire”.

Il confronto domani

Al confronti di domani parteciperanno al Federalimentare, Centromarca e Ibc, che il 4 agosto si erano rifiutate di firmare il protocollo di intesa. Nelle intenzioni si intende siglare “specifici accordi tra le aziende produttrici e le catene distributive di riferimento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio