Cronaca

Incidente Alatri, il padre contro le sfide social: “Poteva ucciderli tutti per qualche like”

Alatri, schianto in diretta social: l’incidente è avvenuto in località Tecchiena. Nell’impatto sono rimasti feriti una donna con i suoi figli, di cui una è stata portata in ospedale. Il terribile schianto è avvenuto nella giornata di ieri, 10 settembre.

Alatri, schianto in diretta social: tre feriti e una bimba in ospedale

L’incidente avvenuto ieri a Tecchiena, una frazione di Alatri nella provincia di Frosinone, è stato documentato in tempo reale attraverso un video condiviso sui social media dall’individuo al volante di una delle due automobili coinvolte. Le due vetture coinvolte erano un’auto Audi e una Nissan, e l’incidente ha avuto luogo poco dopo le 14 di ieri, domenica 10 settembre, lungo la strada provinciale Santa Cecilia. Tra i feriti si trovava una donna accompagnata dai suoi figli. Una bambina è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Sebbene le sue condizioni siano gravi, non sembra che sia in pericolo di vita. Gli altri feriti sono stati trasportati all’ospedale Spaziani di Frosinone.

Il video

Nel video, è possibile osservare l’Audi accelerare lungo un rettilineo, ma poco prima di una curva, per cause ancora da determinare, l’auto ha invaso la corsia opposta di marcia, dove si trovava la Nissan con a bordo la donna e i suoi figli.

Il video si conclude con il terribile schianto, ma in un successivo frammento si sentono distintamente le grida dei feriti. C’è il figlio della donna che la cerca, e la mamma che risponde disperata: “Chiama papà”. Poi cerca di soccorrere la figlia: “Amore, amore”, grida.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco, i quali hanno estratto i feriti dalla Nissan coinvolta nell’incidente. Si è appreso che la figlia più giovane ha perso immediatamente conoscenza, e in risposta a questa grave situazione, i soccorritori hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il conducente dell’Audi, colui che ha registrato l’incidente in diretta, ha riportato solo alcune escoriazioni.

Le indagini

I carabinieri stanno attualmente conducendo un’indagine per comprendere la dinamica dell’incidente. Il video rappresenta, senza dubbio, una prova cruciale nei confronti del conducente dell’Audi. Gli investigatori dovranno cercare di determinare il motivo per cui l’uomo ha ampliato così drasticamente la sua traiettoria in curva, finendo per invadere la corsia opposta di marcia.

Conducente positivo ad alcoltest

È risultato positivo all’alcoltest il conducente dell’Audi che si è schiantata domenica contro un’altra auto lungo la strada provinciale Santa Cecilia ad Alatri, in provincia di Frosinone. A disporre il test sul 29enne la procura che ha chiesto anche di rilevare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti.

Lo sfogo del padre

Dopo l’incidente in diretta Facebook avvenuto ad Alatri, parla il marito della donna che era alla guida dell’auto travolta. “Poteva ucciderli tutti solo per avere un like. Quando sono arrivato in strada ho riconosciuto la macchina, era distrutta completamente davanti, c’erano già le ambulanze e io non sapevo su quale delle tre salire”, racconta Orlando Corsi. Nello schianto, infatti, sono rimasti feriti – oltre alla moglie – anche i loro due figli, un bimbo di sette anni e una di cinque.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio