Cronaca

Incidente a Follonica: Michele investito e ucciso da un pullman mentre era in bici

Drammatico incidente nella giornata di ieri, 16 settembre, a Follonica dove un uomo di 47 anni è stato investito e ucciso da un pullman mentre era in sella alla sua bici. Sulla dinamica dell’incidente mortale indagano i carabinieri.

Incidente a Follonica: uomo in bici investito e ucciso da un pullman

L’incidente è accaduto intorno alle 19.30 di ieri, 16 settembre, a poca distanza dal Distaccamento dei vigili del fuoco di Follonica. I primi a prestare soccorso al malcapitato sono stati i vigili della squadra smontante, che sentendo le urla di un passante, si sono precipitati sul luogo della tragedia.

Dalle prime informazioni l’uomo era in sella ad una bicicletta con la quale stava percorrendo la rotatoria in via Leopardi quando, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da un pullman di linea. I vigili hanno praticato immediatamente le tecniche di primo soccorso sanitario in attesa del personale medico arrivato pochi minuti dopo.

Le indagini

Nonostante tutti gli sforzi per il ciclista 47enne non c’è stato niente da fare: le lesioni causate dall’impatto con il bus prima e con l’asfalto subito dopo si sono rivelate troppo gravi. A perdere la vita Michele Saragaglia, operaio che lavorava da tempo a Follonica ed era originario della Basilicata. Sulla dinamica del drammatico incidente indagano i carabinieri che hanno effettuato i rilievi sul posto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio