Cronaca

Rimini, trovato il cadavere di una donna in un garage: ipotesi omicidio

È giallo in uno stabile di Rimini dove, questa mattina 4 ottobre, è stato trovato il cadavere di una donna: si ipotizza possa essersi trattato di un omicidio. La vicenda è ancora avvolta nel mistero. La vittima si chiamava Piera Paganelli e aveva 79 anni. Si esclude una rapina, perché la donna aveva con sé la borsa.

Rimini, trovato il cadavere di una donna: ipotesi omicidio

Come riporta Tgcom24, Piera Paganelli è stata trovata morta oggi, 4 ottobre, davanti agli ascensori del condominio che fa parte del complesso di Ca’ Acquabona in via del Ciclamino al civico 19 a Rimini. A fare la drammatica scoperta, intorno alle ore 8.30, la nuora che ha trovato il cadavere della 79enne in una pozza di sangue.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Le indagini sono affidate agli agenti di polizia intervenuti che ipotizzano si sia trattato di un omicidio poiché il cadavere presenta numerose ferite di coltello.

Chi era la vittima

La donna viene descritta da parenti e vicini, come una signora sempre indaffarata e disponibile con tutti con una vira tranquilla. Divorziata da oltre 50 anni, quando lei decise di diventare una Testimone di Geova, il marito gestiva un hotel di Marebello per poi trasferirsi in Germania a Monaco di Baviera. Attualmente pare che la 79enne non avesse un compagno e l’unico cono d’ombra sulla sua vita era dovuto a un controverso episodio accaduto al figlio 54enne Giuliano Saponi. La donna oltre al 54enne ha altri due figli che vivono a San Marino e a Savignano sul Rubicone.

Il figlio in coma dopo un’aggressione

Una delle piste su cui sta lavorando la polizia è l’incidente di cui era rimasto vittima quest’estate il figlio, Giuliano Saponi, che abita nello stesso condominio, in un appartamento vicino. Venne infatti ritrovato in coma al margine della strada con il cranio sfondato e non è ancora chiaro se sia stato vittima di un incidente stradale oppure di un’aggressione come ipotizzano i legali della famiglia. Il figlio della 79enne è ancora ricoverato anche se ha ripreso conoscenza. Piera Paganelli si recava spesso in ospedale a trovare il figlio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio