Cronaca

Incidente Mestre, spunta il video della tragedia

Spunta il video dell’incidente di Mestre nel quale sono morte 21 persone, tra cui un neonato, una ragazza minorenne e il conducente Alberto Rizzotto. L’autobus era nuovo e lui era bravo” sostiene Massimo Fiorese, amministratore delegato de La Linea.


Tragedia di Mestre: due operai eroi si lanciano tra le fiamme e salvano dei passeggeri


Incidente Mestre, spunta il video della tragedia

Da quanto risulta aveva preso servizio 90 minuti prima, un dettaglio che sembrerebbe escludere l’ipotesi di un colpo di sonno. “Shuttle to Venice” (navetta per Venezia) aveva scritto nell’ultimo post su Facebook un’ora me mezzo prima dell’incidente. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ipotizza un malore. E sembrano suffragare questa ipotesi anche le immagini di un video diffuso: “si vede il pullman – dice Massimo Fiorese, amministratore delegato de La Linea – un mezzo molto pesante perché elettrico, poco prima di cadere dal cavalcavia. Il mezzo arriva, rallenta, frena. È quasi fermo quando sfonda il guard rail“.

Un video della ‘Smart control room‘ del Comune di Venezia ritrae il bus de La Linea nel momento in cui precipita dal cavalcavia di Mestre. La telecamera è puntata alla base della rampa che da Mestre porta a Venezia, e ritrae la sommità del cavalcavia, nel tratto in discesa verso la bretella per l’autostrada A4. Si nota il bus affiancarne un altro, presumibilmente fermo al semaforo che piega a sinistra, verso Marghera, e che ha la freccia inserita. Subito dopo si nota il mezzo piegarsi e cadere, mentre l’altro aziona improvvisamente lo stop. Non si intravvedono altri veicoli davanti a essi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio