Cronaca

Teramo, incidente in moto mentre torna a casa da lavoro: morto il 26enne Leonardo Ricci

Stava tornando a casa dopo una serata di lavoro quando è rimasto vittima di un incidente stradale ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo: è morto così, a soli 26 anni, Leonardo Ricci. Il giovane era in sella alla sua moto quando si è schiantato contro un muretto.

Incidente in moto a Teramo: morto il 26enne Leonardo Ricci

Il drammatico incidente stradale intorno alle ore 2.30 di questa notte lungo via Olimpica, nel comune di Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Dalle prime informazioni Leonardo Ricci stava tornando a casa dopo una serata di lavoro in un pub quando si è schiantato contro un muretto.

L’impatto è stato violento e il giovane è stato sbalzato dal mezzo a due ruote finendo contro un albero. Sul luogo dell’incidente sono giunti i sanitari della Croce Rossa e un l’ambulanza del 118 con medico a bordo. I soccorritori hanno tentato di rianimare per 40 minuti il ragazzo, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Leonardo Ricci era quasi arrivato a casa quando ha perso la vita.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e le indagini. I militari stanno cercando di capire cosa abbia causato l’incidente, forse la stanchezza ma al vaglio c’è anche la velocità e condizioni ammalorate del fondo stradale che in quel tratto sono evidenti

Il cordoglio

La notizia della prematura e improvvisa scomparsa del 26enne ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Alba Adriatica. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. “Un ragazzo d’oro, sempre disponibile e sorridente”, viene descritto il giovane.

La pagina Facebook del pub The Old Sponge, dove Leonardo lavorava da diversi anni, ha pubblicato un post in segno di lutto. “Bravissimo ragazzo e grande lavoratore – dicono i titolari – siamo sconvolti”. Inoltre il pub The Old Sponge è chiuso in segno di lutto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio