Cronaca

Pistoia, anziana maltrattata dalla badante: arrestata 45enne

A Pistoia, una donna anziana veniva maltrattata dalla badante. L’anziana veniva lasciata negli escrementi, mentre la 45enne era ubriaca. La donna è stata arrestata e oggi, 12 ottobre, sono intervenuti nello studio di Pomeriggio Cinque i soccorritori del 118.

Pistoia, anziana maltrattata dalla badante: arrestata 45enne

Una badante 45enne è stata arrestata in flagranza di reato a Pistoia per maltrattamenti nei confronti di una 90enne che assisteva. La donna è stata trovata ubriaca dal figlio della signora, la quale era stata abbandonata tra gli escrementi. L’uomo ha quindi chiamato i carabinieri dopo aver ritrovato la madre riversa a terra in uno stato di completo abbandono.

anziana maltrattata badante pistoia
I soccorritori intervistati a Pomeriggio Cinque

“Pomeriggio Cinque” sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno portato in ospedale la donna: “La signora disabile era a terra tra i suoi stessi escrementi – ha spiegato uno degli uomini che è intervenuto -.  La donna aveva provato anche a rialzarsi in piedi ma non è riuscita e ha sporcato i muri con i suoi escrementi. Nell’altra stanza c’erano i carabinieri con la badante che non abbiamo visto”. La casa versava in un totale abbandono, dal punto di vista igienico. Inoltre sul corpo dell’anziana sono stati riscontrati ematomi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio