Cronaca

Escherichia Coli, ritirato lotto di formaggio: ecco quale

Un intero lotto di formaggio ritirato per possibile presenza di Escherichia Coli. Si tratta del “Formaggio saporito delle valli” della Latteria sociale di Cividale e Valli del Natisone” ed è stato richiamato dal Ministero della Salute a causa del possibile rischio microbiologico per i consumatori.

Escherichia Coli, ritirato lotto di formaggio: ecco quale

Il lotto interessato dal richiamo è quello con data di produzione 03/07/2023, venduto in forme di formaggio da circa 6,5 chilogrammi ciascuna. Il formaggio richiamato è stato prodotto dalla Latteria sociale di Cividale e Valli del Natisone Sca nel proprio stabilimento di Cividale del Friuli, in provincia di Udine (marchio di identificazione IT 06 76 CE).

L’avviso dello scorso 6 ottobre spiega che il prodotto è stato richiamato in via precauzionale a causa della sospetta presenza di batteri Escherichia coli produttori di Shiga-tossina (Stec) sierogruppo O-157. Le intere forme interessate e presenti in magazzino sono state restituite al produttore. Nel caso in cui i consumatori avessero già acquistato un pezzo di una delle forme di formaggio interessate dal ritiro, non devono consumare il prodotto ma riportare il formaggio al punto vendita di acquisto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio