Cronaca

Florida, 13enne uccide la mamma nel sonno e poi chiama la polizia

Un ragazzo di 13 anni ha ucciso la mamma nel sonno e, subito dopo, ha allertato la polizia. La madre, Irina Garcia, 39 anni, dormiva accanto alla figlia di appena 14 giorni. È accaduto nella cittadina di Hialeah, in Florida: il 13enne Derek Rosa è stato arrestato per l’omicidio della madre.

Florida, 13enne uccide la mamma nel sonno

Un ragazzo di appena 13 anni, Derek Rosa, è stato arrestato dalla polizia in seguito all’omicidio a coltellate di sua madre, avvenuto mentre la donna dormiva accanto alla sua sorellina di due settimane. Il terribile delitto è avvenuto il 12 ottobre a Hialeah, in Florida, Stati Uniti.

La vittima era una donna di 39 anni, Irina Garcia, sui social aveva pubblicato alcune foto che mostravano la felicità per la figlia appena nata. Questa gioia è stata interrotta attorno alle 23:30 di giovedì scorso, quando il giovane ha chiamato la polizia per dichiarare: “Ho appena ucciso la mamma”. Gli agenti si sono precipitati immediatamente sul luogo del delitto, dove hanno trovato il corpo senza vita della 39enne a pochi centimetri dalla culla in cui dormiva la neonata di 14 giorni.

Il ragazzo ha chiamato la polizia

Il giovane, come confermato anche dal tenente della polizia Eddie Rodriguez, è stato collaborativo fin da subito: “Era contrito, non quello che ti aspetteresti entrando in casa e vedendo una scena del crimine di quel tipo“.

Il 13enne non aveva mai manifestato alcun tipo di problema, era uno studente brillante e andava d’accordo con la sorellina appena nata e con il patrigno, che al momento dell’omicidio non era in casa, ma si trovava in Georgia per un viaggio di lavoro.

I vicini lo hanno descritto come “un ragazzo tranquillo e premuroso con la mamma”. Gli investigatori stanno cercando di capire cosa possa aver spinto il 13enne a commettere il delitto ma, come riportato da un portavoce della polizia, su questo fronte il giovane ha fatto scena muta: “Il ragazzino non ha fornito nessuna informazione riguardo il motivo del gesto“. Derek Rosa, accusato di omicidio di secondo grado, è stato trasportato in un centro di detenzione.

Gli amici e i familiari di Irina hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per sostenere il marito nelle spese per i funerali e per la bimba di neanche un mese, che dovrà crescere senza la sua mamma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio