Cronaca

Chi è Viviana Guglielmi, la giornalista Mediaset del fuorionda di Andrea Giambruno

“Per me l’unico giudizio che conta è quello della Viviana“, sono le parole pronunciate da Andrea Giambruno nei fuorionda che hanno fatto il giro del web in questi giorni e mandati in onda da Striscia la Notizia. Ma scopriamo chi è la giornalista Mediaset di cui si è tanto discusso.

Viviana Guglielmi, la giornalista con cui ci “ha provato” Andrea Giambruno nei fuorionda

La giornalista con cui ci ha provato l’ormai ex compagno della premier Meloni è Viviana Guglielmi. La stessa collega con cui Giambruno ingaggia il siparietto sul colore del vestito di lei, Blu cina o Blu estoril. Lei gli risponde paziente.

Quando le chiede che tipo di apporto può dare in cambio di entrare a far parte del suo gruppo di lavoro, lei risponde: “La mia competenza”. Ma questo sembra non interessare troppo come si trapela dai fuorionda diffusi da Striscia la Notizia. Malgrado non sia lei la protagonista indiscussa, è comunque finita nello scandalo. Tanti in queste ore i complimenti da parte del web o commenti solidali ma come spesso accade c’è anche chi le da della rovinafamiglie.

Chi è la giornalista finita nello scandalo Giambruno

Viviana Guglielmi ha 46 anni, nata a Sanremo mentre i genitori erano in vacanza risiede nella Bergamasca. Ha una laurea in Scienze della Comunicazione ed è iscritta all’Albo dei giornalisti della Lombardia dal giugno 2009. Nata e cresciuta professionalmente in tv partendo da Antenna 3, per poi passare a Telelombardia ed infine sbarcare a Mediate prima su RìTgCom24 e poi al Tg4. Ha collaborato anche con Inter channel, Sisal Tv e GazzettaTv.

Il suo mito

Quale è il mito a cui si ispira? Candido Cannavò, senza omba di dubbio: “Mi sono nutrita dei suoi editoriali, dei suoi libri. Lo vedevo in tv e dicevo: Quello è lo stile giusto, compassato e profondo, mai sopra le righe, mai una parola fuori luogo“. Piuttosto popolare anche su Instangram dove la giornalista conta 7mila followers.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio