Cronaca

Riccardo Gava muore a 25 anni: si era laureato una settimana fa

Dramma a Conegliano, in provincia di Treviso, dove un ragazzo di 25 anni è morto una settimana dopo la laurea. Il decesso di Riccardo Gava è sopraggiunto lo scorso 19 ottobre, quando una malattia contro la quale combatteva ormai da tempo ha strappato il 25enne all’affetto di parenti e amici.

Treviso, Riccardo Gava muore a 25 anni: si era laureato una settimana fa

Lo scorso 13 ottobre Riccardo si era laureato in Ingegneria all’Università degli Studi di Padova. Un traguardo che aveva raggiunto con grande difficoltà, proprio a causa della malattia che lo ha costretto a ricoveri più o meno frequenti. Dopo il raggiungimento dell’agognato traguardo, Riccardo su Instagram ha scritto: “13.10.23, arrivato tra infiniti rinvii, infiniti ricoveri, infinito sostegno“. Era diventato dottore in Ingegneria con una tesi in inglese sul “Design and optimization of a 9-phase induction machine”.

Il cordoglio della società calcistica

Riccardo aveva militato nel Calcio Campolongo. Alla notizia, la società ha immediatamente espresso il proprio cordoglio con un post sulla propria pagina Facebook esprimendo vicinanza alla famiglia: “Non ci sono parole per descrivere la perdita di un ragazzo, di un calciatore, di un ingegnere, di un figlio a 25 anni. Tutto il calcio e il quartiere di Campolongo è vicino a Monia e Stefano e a tutti i suoi cari“.

I funerali di Riccardo Gava

Alle 15.30 di lunedì 23 ottobre saranno celebrati i funerali di Riccardo Gava nella chiesa parrocchiale di Campolongo. Ad anticipare il funerale, domenica 22 alle 19, il rosario. La famiglia, tramite l’epigrafe, precisa che non vuole fiori e ringrazia anticipatamente coloro che gli staranno vicino partecipando alla cerimonia funebre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio