Cronaca

Germania, scontro tra navi cargo al largo dell’isola di Helgoland: ci sono dispersi

Scontro tra due navi cargo al largo dell’isola di Helgoland in Germania: i fatti sono avvenuti nella prima mattinata odierna, martedì 24 ottobre. Il Verity, di bandiera brittanica, è affondato, mentre la Polesie, di bandiera delle Bahamas, è rimasta a galla con a bordo 22 persone. Ci sarebbero dispersi.

Germania, scontro tra navi cargo

Due navi cargo, Polesie e Verity, sono entrate in collisione al largo dell’isola di Helgoland. Il Verity, di bandiera brittanica, è affondato, mentre la Polesie, di bandiera delle Bahamas, è rimasta a galla con a bordo 22 persone. Lo riferisce l’agenzia Dpa, citando un’autorità preposta al soccorso. Diverse le persone disperse.

Il bilancio provvisorio

È di un morto e quattro dispersi il bilancio provvisorio della collisione fra le due navi da carico avvenuta stamattina nelle acque tedesche nel Mare del Nord. Lo ha riferito un portavoce del Soccorso marittimo tedesco spiegando che “a bordo della nave che è affondata si trovavano sette persone. Quattro risultano disperse, due i salvataggi e una è stata trovata morta.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio