Ricette

Halloween, le 5 ricette più divertenti per grandi e piccini

Quali sono le ricette da non perdere assolutamente in occasione di Halloween? Se siete in cerca di idee per la cena del 31 ottobre, questo articolo fa al caso vostro! La parola d’ordine per questa occasione è “stupire”. Lasciare tutti a bocca aperta con tante diverse ricette per Halloween veloci e semplici da realizzare per preparare una terrificante tavola del brivido.

Halloween, le ricette da non perdere per la cena del 31 ottobre

Biscotti di Halloween

Se cercate dolcetti golosi e creativi da preparare con i vostri bambini per la notte del 31 ottobre, questa ricetta fa al caso vostro. I biscotti di Halloween a forma di zucca sono un’idea divertente da condividere in famiglia, ma anche tra amici. Facili da realizzare grazie agli appositi stampini, si compongono di due dischi di pasta frolla aromatizzata alla cannella, noce moscata e chiodi di garofano farciti con un goloso ripieno di crema al cioccolato. CLICCA QUI PER LA RICETTA COMPLETA

Torta di Halloween

Questo dolce buono e divertente è perfetto da servire durante una festa di Halloween, che sia per adulti o per bambini: il suo gusto dolce e speziato stregherà tutti! Ma si può preparare anche per un’occasione diversa o semplicemente per gustarlo a merenda, magari variando la decorazione. CLICCA QUI PER LA RICETTA COMPLETA

torta halloween ricetta

Pizzette mummia

Con questa ricetta in soli due passaggi realizzerete delle pizzette dalle sembianze di mummia… L’ideale per Halloween, la festa più spaventosa dell’anno! Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari. La passata di pomodoro deve essere fine, senza pezzettini e condita con un goccio di olio evo, sale e pepe. Il pancarré, privato dei bordi in modo che vengano eliminate tutte le parti marroni della crosta, deve essere tagliato in modo preciso avendo cura di rendere le fette tutte uguali.

Torta insanguinata all’amarena

Con uno sbattitore elettrico montate il burro e lo zucchero fino a quando il composto risulterà cremoso e leggero. Incorporate gradualmente le uova, uno alla volta, e sbattete fino a quando saranno completamente amalgamate. Setacciatevi sopra la farina ed il lievito, unite la fava tonka grattugiata e mescolate il tutto con una spatola.

Versate il composto all’interno di uno stampo a cerniera da 18 cm di diametro imburrato e infarinato. Cuocete nel forno già caldo a 160° per circa 1 ora o comunque fino a quando uno stecchino infilato al centro del dolce uscirà pulito. Fate raffreddare su di una griglia per dolci.

Tiramisù alla zucca e mandorle

Il tiramisù alla zucca e mandorle è la variante autunnale del più classico dolce al cucchiaio. Creativo nella ricetta e nella composizione, si presenta in golosissimi strati nei bicchieri monoporzione. Irresistibile!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio