Cronaca

Omicidio Chieti, 66enne inglese uccisa in casa: il marito arrestato in Inghilterra

Proseguono le indagini sull’omicidio di Chieti dove la 66enne inglese Michele Faires Dawn è stata trovata morta nella sua camera da letto, con una ferita da arma da taglio all’addome, da un’amica che, da ben tre giorni, non riusciva a mettersi in contatto telefonicamente con lei.

Omicidio Chieti, in fuga il compagno della donna

Non è stato ancora rintracciato il compagno della 66enne inglese uccisa a Casoli, il 74enne Michael Dennis Whitbread, anch’egli inglese. Stando a quanto spiegato da un’anziana vicina a Il Messaggero, la “Jeep bianca manca da casa da almeno tre giorni“. Anche l’omicidio sembrerebbe risalire a tre giorni prima, ma per averne la certezza bisognerà aspetterà l’esame autoptico.

La storia

I due, entrambi pensionati, genitori e con matrimoni finiti male alle spalle, solo qualche anno fa avevano deciso di ricominciare una vita insieme. Come nido d’amore avevano trovato un casolare nella campagna di Casoli, dove c’era già una numerosa comunità inglese e americana.

Arrestato il marito in Inghilterra

L’inglese Michael D. Whitbread, 74 anni, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso Michele Dawnfaiers, la moglie di 66 anni a Casoli (Chieti). Lo ha reso noto il sito della Bbc. L’inglese è stato fermato ieri a Shepshed dalla polizia del Leicestershire ed è detenuto nella caserma della polizia.

Hanno aggiunto inoltre che gli investigatori dell’Unità per le operazioni speciali delle East Midlands (Emsou) erano in contatto con la polizia italiana e il Ministero degli Esteri. L’ispettore David Greenhalgh, dell’Emsou, ha dichiarato al Sun: “Stiamo continuando a lavorare con le autorità sia nel Regno Unito che in Italia riguardo a questo incidente. La famiglia della signora Faiers ha chiesto il rispetto della privacy in questo momento e chiederei che questa venga rispettata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio