Cronaca

Milano, scontri tra tifosi di Milan e Psg: grave un supporter francese

Notte di scontri a Milano tra tifosi del Milan e del Paris Saint-Germain in vista della partita di Champions League in programma questa sera allo stadio ‘Meazza’ di Milano. Un 34enne parigino è rimasto gravemente ferito in una rissa tra supporter francesi e una cinquantina di tifosi rossoneri.

Scontri tra tifosi di Milan e Paris Saint Germain: grave un francese

La rissa è scoppiata in zona Navigli, sotto gli occhi di molte persone che hanno lasciato di corsa i tavoli dei locali. Nel tentativo di disperdere i supporter francesi, anche alcuni poliziotti sono rimasti feriti. Il tifoso del Psg è stato colpito con due coltellate, sembra alla testa e a una gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Policlinico di Milano.

Identificati 73 francesi

Stando a quanto comunicato dalla Questura, la polizia di Stato ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg. Successivamente, alle 00:05, un gruppo di circa cinquanta persone, presumibilmente tifosi del Milan è giunto dall’Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese dove si trovavano i tifosi del Paris Saint Germain e si è reso protagonista di una serie di azioni violente prima di fuggire verso via Argelati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio