Cronaca

Bergamo, incidente tra scooter e auto: morto Nicholas Foresti, aveva 22 anni

Nicholas Foresti è morto a soli 22 anni in seguito ad un incidente in scooter avvenuto mercoledì sera, intorno alle 21 a Treviolo in provincia di Bergamo. Il giovane era in sella al mezzo a due ruote quando si è scontrato contro un’auto. Il 22enne aveva appena effettuato una consegna per la pizzeria per la quale lavorava.

Incidente in scooter a Bergamo, morto a 22 anni Nicholas Foresti

La dinamica è al vaglio della Polizia locale di Bergamo, che è intervenuta sul posto per i rilievi di rito. Secondo una prima ricostruzione, – riportata da Il Giorno – mercoledì sera il 22enne in sella a uno scooter 125 stava viaggiando da Lallio in direzione di Bergamo: stava rientrando alla pizzeria di via Grumello dopo le consegne.

All’altezza del cavalcavia si è scontrato con un’auto che stava svoltando a sinistra per dirigersi verso Colognola. Dopo lo scontro Nicholas Foresti è caduto a terra. L’automobilista ha lanciato immediatamente l’allarme e chiamato il 112.

I soccorsi

Sul posto sono prontamente intervenute un’automedica, un’auto infermierizzata e un’ambulanza della Croce Bianca di Bergamo. Le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi. Il medico, dopo averlo stabilizzato il ragazzo ne ha disposto il trasporto all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.

Nonostante tutti gli sforzi del personale medico le condizioni del giovane sono peggiorate fino a che nella tarda serata di oggi, 16 novembre il suo cuore ha smesso di battere. Nicholas Foresti lavorava come fattorino per una pizzeria per i pagarsi gli studi all’università. Era all’ultimo anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio