Cronaca

Giulia Cecchettin, il papà: “Adesso è in paradiso con la mamma. Sono vicino ai genitori di Filippo, anche loro vivono un dramma”

Rompe il silenzio il padre di Giulia Cecchettin. L’uomo ha affidato al quotidiano La Repubblica le sue parole dopo il ritrovamento del cadavere della figlia uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta, del quale si sono perse le tracce.

Femminicidio Giulia Cecchettin, parla il padre della vittima

Il dolore è tanto, inimmaginabile, atroce. Una parte di me che se ne va. Aveva solo 22 anni… una vita davanti spezzata, senza un motivo logico. Posso capire una malattia, un incidente, ma questo è il modo più inconcepibile. Non te ne fai una ragione. Ma devo essere forte, per gli altri ragazzi, Elena e Davide. Devono, dobbiamo ripartire. Erano tre fratelli unitissimi” ha dichiarato Gino Cecchettin, papà di Giulia Cecchettin.

I genitori di Filippo

Vigonovo si stringe alla famiglia della 22enne, mentre è diversa l’atmosfera a Torreglia, dove risiedono i genitori di Filippo Turetta, di cui non si sa più nulla da domenica scorsa. Tramite avvocato, i genitori di Filippo fanno arrivare le loro condoglianze, le parole di Gino Cecchetin dicono molto di lui: “Ringrazio i genitori, anche loro stanno vivendo un dramma e quindi sono vicino anche a loro. Certo, io pensavo a Giulia, volevo il suo ritorno. Per me è finita qui“.

Lo sfogo su Facebook

Sul profilo Facebook di Gino Cecchettin appare solo una frase, stampata su una foto in bianco e nero, piena di rabbia e dolore: “L’amore vero non umilia, non delude non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore. L’amore vero non urla, non picchia, non uccide“. Oggi a Vigonovo alle 19 è prevista una fiaccolata in memoria della giovane 22enne uccisa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio