Cronaca

Giulia Cecchettin, ipotesi premeditazione: Filippo Turetta comprò scotch prima dell’omicidio

Emergono nuovi dettagli sull’omicidio di Giulia Cecchettin, si fa largo l’ipotesi della premeditazione, infatti Filippo Turetta comprò online dello scotch giorni prima del delitto. il 22enne rischia di essere accusato anche di occultamento di cadavere.

Ipotesi premeditazione: Filippo comprò scotch prima dell’omicidio di Giulia

Filippo Turetta verrà consegnato alle autorità italiane nella mattinata di domani, sabato 25 novembre, e arriverà a Venezia con un velivolo dell’Aeronautica militare. Il 22enne è accusato di omicidio volontario e sequestro di persona nei confronti della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin.

Filippo Turetta sarà visitato da un medico, poi dallo psicologo (potrebbe essere valutata la visita anche da parte di uno psichiatra). Intanto, si fa largo l’ipotesi della premeditazione poiché Turetta avrebbe acquistato online dello scotch compatibile con quel pezzo di scotch che è stato ritrovato nella zona industriale di Fossò (Venezia) dove la 22enne è stata aggredita. Lo riporta La Stampa.

L’acquisto potrebbe essere stato effettuato due o tre giorni prima dell’11 novembre. Filippo Turetta potrebbe anche essere accusato di occultamento del cadavere mentre gli potrebbe essere contentata l’aggravante della premeditazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio