Cronaca

Delitto Giulia Cecchettin, Filippo Turetta vede il frate cappellano e chiede libri da leggere

Filippo Turetta ha incontrato, in carcere a Verona, il frate cappellano e chiede libri da leggere. Oggi in programma un nuovo incontro con l’avvocato in attesa dell’interrogatorio di garanzia previsto per domani, martedì 28 novembre.

Filippo Turetta vede il frate cappellano e chiede libri da leggere

Il killer di Giulia Cecchettin ha incontrato il frate cappellano Fra Alberto a cui ha chiesto dei libri da leggere. Sono trascorse così le prime ore nel carcere di Verona. Il ragazzo è stato sorvegliato 24 ore su 24 nella prima notte in cella: “Ha dormito, ha trascorso una notte tranquilla e stamattina ha fatto colazione”. Al momento si trova in cella insieme ad un altro detenuto che avrebbe compiuto reati simili.

L’incontro con il legale

Intanto nella giornata odierna, lunedì 27 novembre, è in programma un nuovo incontro con il legale per delineare la strategia difensiva in vista dell’interrogatorio di garanzia di domani 28 novembre davanti al gip di Venezia.

Il 21enne potrà scegliere di restare in silenzio o di rispondere alle domande del giudice, o ancora potrebbe decidere di rilasciare solo dichiarazioni spontanee con le quali fornire comunque una ricostruzione di quanto successo la notte di sabato 11 novembre e nei giorni successivi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio