Cronaca

Abusa sessualmente delle figlie piccole della compagna, lei non fa nulla per aiutarle: arrestati

Un uomo è stato arrestato a Bari per violenza sessuale continuata e pluriaggravata nei confronti delle due figlie piccole della compagna. A finire in manette anche la madre delle bimbe che avrebbe, in più occasioni assistito agli abusi senza far nulla per salvare le figlie. Lei si trova attualmente in carcere a Trani, lui a Lucera (Foggia).

Bari, violenza sessuale nei confronti delle figlie della compagna: arrestato

La coppia è stata tratta in arresto dalla Polizia a Bari, dovranno rispondere di violenza sessuale continuata e pluriaggravata nei confronti di due bambine. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il compagno 67enne della madre delle bimbe avrebbe abusato sessualmente di loro ripetutamente.

In più occasioni la madre delle piccole vittime, una donna di 44 anni, avrebbe assistito agli abusi sessuali senza far nulla per aiutare le figlie. Le bambine si sarebbero spesso rivolte alla madre per chiedere aiuto, ma la 44enne non ha mai fatto nulla per impedire gli abusi.

Le violenze si sarebbero consumate “all’interno delle mura domestiche e nelle relazioni” tra la coppia e le bambine che avevano rispettivamente 9 e 13 anni quando il 67enne avrebbe iniziato a violentarle sessualmente.

Le indagini

Come evidenziano gli inquirenti la donna era “pienamente consapevole degli abusi perché in alcuni casi presente alle violenze” perpetrate dal compagno. Gli arresti sono scattati in seguito alle indagini coordinate dalla Procura di Trani anche con l’utilizzo di intercettazioni ambientali.

Le bambine vivevano in un “contesto di complessiva aridità umana e profonda solitudine”. Attualmente la donna si trova in carcere a Trani mentre il 67enne a Lucera. La giudice per le indagini preliminari del tribunale di Trani, Lucia Anna Altamura, nell’ordinanza spiega che “le misure alternative al carcere appaiono assolutamente inadeguate“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio