Cronaca

Azzurra Marotta è morta, la 14enne sognava di incontrare Fedez: aveva il suo stesso tumore

È morta ieri Azzurra Marotta, la 14enne aveva realizzato un anno e mezzo fa il sogno di incontrare Fedez e Chiara Ferragni: la ragazzina combatteva dal 2019 con un tumore al pancreas, lo stesso di cui era affetto il rapper.

Morta Azzurra Marotta: sognava di incontrare Fedez: aveva il suo stesso tumore

Azzurra Marotta, aveva 14 anni ed era originaria di Maser, in provincia di Treviso. Nel febbraio del 2019 le era stato diagnosticato un tumore al pancreas. Grazie all’associazione Sogni, un anno e mezzo fa aveva realizzato il suo desiderio di incontrare Fedez e Chiara Ferragni in occasione di un concerto.

Il papà Luca Marotta, avvocato di Montebelluna, ha “raggirato” la piccola Azzurra dicendo che andavano a Milano per una visita medica. Con loro la mamma Chiara, il fratellino e Rudy Zanatta, presidente dell’associazione Sogni.

In piazza Duomo Azzurra non sapeva però che si sarebbe realizzato il suo sogno. Perché ad attenderla vi erano Fedez, la moglie Chiara Ferragni e i figli Leone e Vittoria. Azzurra aveva assistito alle prove del rapper. Ma aveva anche scattato delle foto con lui e la Ferragni.

Il ricordo

Il grande desiderio di Azzurra è stato realizzato anche grazie a Rudy Zanatta, presidente dell’associazione “Sogni”, nata per realizzare appunto i sogni dei bimbi malati. E ora lo stesso Zanatta ha commentato: “Si è aggiunta un’altra stella in cielo alle altre di Sogni. Provo grande dolore e grande rammarico”.

“Siamo tutti increduli e disperati – dice il sindaco di Maser Claudia Benedos – Una cappa di dolore ha avvolto tutta la comunità. Nei mesi scorsi l’avevamo vista bene e speravamo ce la potesse fare. Purtroppo non è stato così“. Il funerale di Azzurra sarà celebrato lunedì alle 15 nella parrocchiale di Coste, dove la famiglia abita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio