Tv e Spettacoli

Sanremo 2024: Amadeus cambia regolamento prima dell’annuncio

A poche ore dall’annuncio dei cantanti in gara a Sanremo 2024, Amadeus cambia il regolamento relativo al numero di artisti in gara. I nomi infatti passeranno da 26 a 30 è quello che si legge dal documento di “modifica al regolamento di Sanremo 2024“.

Sanremo 2024: Amadeus cambia regolamento prima dell’annuncio

A poche ore dal comunicato con cui Amadeus svelerà, nel corso del Tg1 del 3 dicembre, i nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2024, cambia il regolamento. Questa variazione, annunciata da Rai 1 questa mattina, riguarda proprio il numero di cantanti in gara. Infatti gli artisti passeranno da 26 a 30. È questo che si legge anche testualmente dal documento di “modifica al regolamento di Sanremo 2024“:

Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico, di cui al capitolo “Gli Artisti”, viene variato da 23 (ventitré) a 27 (ventisette). Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che – comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 – passa da 26 (ventisei) a 30 (trenta).

Amadeus, insomma, getta le basi per mantenere la promessa fatta nei giorni scorsi. Il direttore artistico aveva detto che per il quinto e ultimo Sanremo da conduttore della sua carriera, le serate non si chiuderanno prima delle 2 di notte. Con 30 artisti in gara, infatti, sarà alquanto difficile comprimere la durata delle cinque serate. L’annuncio dei 30 cantanti di Sanremo 2024 avverrà, in linea con quanto accaduto nelle ultime due edizioni, nel corso del Tg1 delle 13:30 del 3 dicembre. Sempre al Tg1 Amadeus aveva annunciato nel corso della settimana i co-conduttori e le co-conduttrici delle cinque serate, mentre mercoledì 6 dicembre svelerà i nomi degli ospiti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio