Un 65enne di Contrada, in seguito ad una lite scaturita per motivi futili, armato di piccone, avrebbe rincorso un suo compaesano a Forino. L’altro uomo è riuscito a rifugiarsi nella propria abitazione. Il 65enne è stato tratto in arresto dai Carabinieri.
Forino, armato di piccone rincorre compaesano dopo una lite
I Carabinieri della Stazione locale hanno tratto in arresto un 65enne di Contrada, indiziato per i reati di “Violazione di domicilio”, “Danneggiamento” e “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
La lite
I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri: in seguito ad una discussione accesa, scaturita da futili motivi, il 65enne, armato di piccone, avrebbe rincorso un suo compaesano, riuscito a rifugiarsi nella propria abitazione. L’uomo, dopo aver forzato sia il portone d’ingresso condominiale che la porta dell’abitazione, è entrato nell’appartamento del malcapitato che, impaurito, è scappato dal balcone e ha chiesto aiuto dopo essersi rifugiato in un esercizio commerciale ubicato nelle vicinanze.
La perquisizione personale e veicolare
Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha bloccato l’esagitato il quale, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso del piccone con il quale aveva minacciato la vittima e di circa 40 grammi di hashish. Entrambi sottoposti a sequestro.
L’arresto
Il 65enne è stato quindi condotto in Caserma e dichiarato in stato d’arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino che ne ha disposto il trasferimento presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.