Gossip

Lorella Cuccarini pubblica la nuova versione de La Notte Vola

Nella giornata di oggi Lorella Cuccarini pubblica la sua nuova versione de La Notte Vola. Nel videoclip è possibile vedere anche due ballerini ex di Amici, nonché porta la firma anche del suo collega Emanuel Lo. L’idea mette in risalto anche le doti artistiche di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini pubblica la nuova versione de La Notte Vola

Oggi 8 dicembre Lorella Cuccarini ha lanciato la nuova versione di un brano storico della sua carriera, divenuto un cult: La Notte Vola. In tutte le piattaforme digitali infatti è disponibile il brano che ha come accompagnamento un videoclip straordinario che vanta la firma del collega di Amici 23, Emanuel Lo. L’idea mette in risalto le doti artistiche di Lorella Cuccarini che non è da sola nel video. Ad accompagnarla c’è un gruppo di ballerini molto noto come Agnese Acheampong, Vanessa Bellini, John Erik Dela Cruz, Ahou Samuel Erisson Kouadio, Maeva Ilary Mangoua Monthè, Alessia Silvia Priolo e Nicoló Porcedda. Il bambino presente nel video invece si chiama Andrea.

Tra i nomi menzionati ce ne sono due sicuramente familiari come Vanessa Bellini e John Erik Dela Cruz. Questo perché entrambi sono stati ex allievi della scuola di Amici. Vanessa ha partecipato all’edizione 22 del talent. Mentre John Erik è stato protagonista di Amici 21. Entrambi sui social hanno espresso tutta la loro gioia per aver preso parte a un progetto così importante insieme a Lorella Cuccarini.

Il progetto musicale

Il progetto dedicato a La notte vola – 35° Anniversary di Lorella Cuccarini è stato presentato ad Arena Suzuki, trasmissione di Amadeus. Si tratta di un lavoro più ampio contenente 13 tracce di sigle e brani storici dal sound contemporaneo. A curarne i dettagli i producer più apprezzati italiani. Il disco avrà anche dei featuring importanti. Questo percorso si concluderà nel 2025 quando Lorella Cuccarini festeggerà i 40 anni di carriera. Il pezzo vanta anche la firma di Silvio Testi e le musiche sono curate da Beppe Vessicchio e Marco Salvati.

Inizialmente venne utilizzata per il programma Odiens, del sabato sera di Canale 5, che vedeva Lorella Cuccarini alla conduzione insieme a Ezio Greggio, Sabrina Salerno e Gianfranco D’Angelo. Grazie all’enorme successo avuto La notte vola ha raggiunto risultati davvero straordinari. Ormai è una canzone che abbraccia più generazioni e delle cover realizzate in tutto il mondo. I più giovani se ne sono innamorati ulteriormente quando Lorella Cuccarini all’ultimo Festival di Sanremo 2023 ha duettato su questo brano insieme a Olly, artista in gara.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio