Cronaca

Tragedia a Bari, neonata di 10 giorni morta: aperta inchiesta, disposta l’autopsia

Tragedia nel giorno dell’Immacolata a Corato in provincia di Bari dove una neonata di 10 giorni è morta improvvisamente: la Procura ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Secondo le prime informazioni, la piccola è arrivata all’ospedale già priva di vita.

Bari, neonata di 10 giorni è morta improvvisamente

Una bambina di soli 10 giorni, originaria di Terlizzi, è morta nella serata di ieri 8 dicembre a Corato. Secondo le prime informazioni, era stata anche portata in ospedale dai familiari ma la corsa disperata si è risultata vana: è arrivata già priva di vita.

In nosocomio sono anche intervenuti i carabinieri che hanno ascoltato i genitori e avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione, la piccola era stata vista in uno stato cianotico in casa tanto che i genitori hanno tentato l’impossibile trasportandola già in gravissime condizioni in ospedale dove è stata sottoposta ad alcune manovre di rianimazione purtroppo rivelatesi inutili. La Procura per far luce sulle cause del decesso, ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia. Una delle ipotesi al vaglio è che la neonata sia morta di SIDS (dall’inglese Sudden Infant Death Syndrome), o morte in culla, o morte improvvisa del lattante, ovvero la morte improvvisa e inspiegabile di un bambino al di sotto dell’anno di età.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio