Cronaca

Giulia Cecchettin, la dedica della sorella su Instagram: “Un mese senza di te”

A distanza di un mese dall’omicidio di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, la sorella ha postato una dedica su Instagram: “Tutto questo tempo senza di te. Mi manchi tanto”.

Giulia Cecchettin, la dedica della sorella su Instagram a distanza di un mese

Un mese senza di te, mi manchi tanto”, Elena Cecchettin ha ricordato la sorella Giulia a distanza di un mese da quella tragica sera dell’11 novembre scorso, quando la ragazza era scomparsa e insieme a lei anche quello che poi si è rivelato essere il suo assassino. I due avevano trascorso una serata al centro commerciale a Marghera, poi il litigio e l’aggressione a pochi passi da casa.

La dedica

Trenta giorni dopo Elena ha voluto ricordare la sorelle con poche parole e una foto in bianco e nero sulle story Instagram. L’ultimo messaggio Elena l’aveva pubblicato il 25 novembre scorso in occasione della Giornata mondiale contro la violenza contro le donne. “Per Giulia non fate un minuto di silenzio, per Giulia bruciate tutto”, aveva scritto sui social, aggiungendo: “L’assassino di mia sorella viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. Un mostro è una eccezione, una persona esterna alla società. I “mostri” non sono malati ma sono figli sani del patriarcato e della cultura dello stupro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio