Avellino, Cronaca Avellino

Covid in Irpinia: riattivato il Covid Hospital del Moscati

covid irpinia riattivato hospital moscati 23 dicembre
covid irpinia riattivato hospital moscati 23 dicembre

Il Covid continua la sua corsa in Irpinia. Per far fronte all’emergenza sanitaria è stato riattivato il Covid Hospital dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 dicembre, è iniziato il trasferimento dei pazienti positivi al virus SARS-CoV-2 dalla Città ospedaliera al Covid Hospital. Le operazioni di trasferimenti termineranno nel pomeriggio di oggi, 23 dicembre.

Riapre il Covid Hospital del Moscati di Avellino: la comunicazione ufficiale

“Alla luce dell’incremento progressivo della domanda di ricovero che, sebbene nella provincia di Avellino risulti ancora contenuto, si sta già registrando a livello regionale contestualmente a una recrudescenza generalizzata del virus, la Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, in linea anche con le informazioni e le indicazioni fornite dall’Unità di Crisi della Regione Campania, ha disposto la riattivazione di tre dei quattro piani dedicati ai degenti affetti da Covid-19 nell’ex Palazzina Alpi.

Il piano terra, dopo essere stato messo in sicurezza e completamente isolato dal resto della struttura, rimane occupato dal Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (Spdc) dell’Asl Avellino, temporaneamente trasferito dal Plesso ospedaliero di Solofra per consentire i necessari lavori di adeguamento del presidio.”

I posti disponibili

Al Covid Hospital per il momento sono stati attivati 28 posti letto di degenza ordinaria/sub-intensiva (2 dei quali riservati ai dializzati) e 6 posti letto di terapia intensiva. In queste ore si sta provvedendo al trasferimento degli 11 pazienti Covid ricoverati nell’Unità operativa di Malattie Infettive e dei due pazienti intubati nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione.


covidirpiniaMoscati