Cronaca

Lutto nel mondo dello spettacolo: morto l’attore Andre Braugher, 61 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto a soli 61 anni l’attore statunitense Andre Braugher, noto per aver recitato in diversi film e serie tv di successo. Braugher ha interpretato tra il 2013 e il 2021 il capitano Raymond Holt nella sitcom Brooklyn Nine-Nine.

Lutto nel mondo dello spettacolo: morto l’attore Andre Braugher

Braugher è deceduto in seguito a una malattia improvvisa. A confermare la notizia il suo addetto stampa, che non ha però fornito ulteriori dettagli. Andre Braugher era nato a Chicago nel 1962 e aveva esordito in tv recitando nella serie Kojak, nel 1989. Nello stesso anno recitò per la prima volta in un film per il cinema, Glory Uomini di gloria, ambientato durante la guerra di secessione americana.

Negli anni seguenti interpretò ruoli secondari in molti film, tra cui Schegge di paura, City of Angels e I Fantastici 4 e Silver Surfer. Per il suo ruolo nella serie poliziesca Homicide nel 1998 vinse un premio Emmy come migliore attore protagonista in una serie drammatica, e nel 2006 per la serie Thief vinse un Emmy come migliore attore protagonista in una miniserie o film.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio