Cronaca

Ucciso fuori alla discoteca a Palermo, il killer di Lino Celesia è un ragazzo di 17 anni

Il giovane calciatore Lino Celesia sarebbe stato ucciso da un ragazzo di 17 anni. Il minore avrebbe chiamato il 112 dicendo di essere stato lui ad ammazzare il 22enne a colpi di pistola, spiegando di averlo fatto dopo un litigio all’esterno di una discoteca di Palermo.

Ucciso fuori alla discoteca a Palermo, il killer di Lino Celesia è un ragazzo di 17 anni

In zona via dei Cantieri sono giunte pattuglie di Polizia e Carabinieri per effettuare perquisizioni alla ricerca dell’arma usata per il delitto. Il minorenne ha detto alla Polizia di avere gettato la pistola in mare. Intanto, sempre la Polizia ha posto i sigilli alla discoteca nei pressi della quale è avvenuto l’omicidio.

Chi era Lino Celesia

Giovane promessa del calcio siciliano, Lino Celesia era calcisticamente cresciuto tra le fila della scuola calcio Ribolla di Totò Schillaci. È stato raggiunto da due colpi di pistola al collo e al torace la scorsa notte al culmine di una lite intorno alle 3. Trasportato in ospedale da un parente, è morto poco dopo a causa delle ferite riportate.

Era figlio di Gianni Celesia, ex consigliere della sesta circoscrizione comunale di Palermo e cantante neomelodico, conosciuto nel suo quartiere, al Cep, ma anche in tutta la città per le sue esibizioni nelle piazze e nelle tv private. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da amici e conoscenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio