Cronaca

Dramma a Vibo Valentia: ragazzino di 13 anni morto a scuola dopo l’ora di educazione fisica

Dramma questa mattina in una scuola a San Costantino Calabro, in provincia di Vibo Valentia, dove un ragazzino di 13 anni è morto tra le braccia dei compagni di classe dopo l’ora di educazione fisica. A lanciare l’allarme gli stessi compagni del ragazzino, ma per il 13enne non c’è stato nulla da fare.

Vibo Valentia: 13enne morto a scuola dopo l’ora di educazione fisica

Come riporta l’Ansa, la Procura della Repubblica di Vibo ha aperto una inchiesta per far luce sulla tragedia avvenuta questa mattina a San Costantino Calabro, durante l’orario scolastico. Il ragazzino, una volta terminata l’ora di educazione fisica, si è improvvisamente accasciato al suolo ed è deceduto tra le braccia dei compagni. A dare l’allarme sono stati gli stessi compagni di classe che hanno avvisato l’insegnante.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Presenti anche i carabinieri per dare il via alle indagini e ricostruire quando accaduto. Della vicenda è stata informata la Procura di Vibo Valentia che ha avviato le indagini.

Il cordoglio

Il sindaco di San Costantino Calabro Nicola Derito ha stabilito per la giornata di domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale in segno di lutto.
Sospese anche le attività in programma nel periodo natalizio in segno di rispetto per la famiglia del 13enne.

Inoltre, in un post pubblicato sulla sua pagina personale da Stefano Palmiro Scarcia, responsabile sport-spettacolo del Comune, si legge: “Annullato il capodanno in piazza. Noi come amministrazione comunale con a capo Nicola Derito siamo al fianco della famiglia per la loro perdita, ci sono cose inspiegabili che ognuno di noi non vorrebbe vivere mai. Abbiamo un altro angelo in cielo che vigila su di noi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio