Cronaca

Ladro sfortunato, tenta la rapina nella boutique ma trova solo 70 centesimi

Ladro sfortunato a Torino, dove ha tentato di rapinare una nota boutique del centro, ma nella cassa trova solo 70 centesimi. Così ha provato a svaligiare un appartamento del piano superiore, ma è stato tradito da un colpo di tosse.

Ladro sfortunato il giorno di Natale, tenta la rapina nella boutique ma trova solo 70 centesimi

Un 27enne originario del Marocco è stato arrestato ieri sera, 24 dicembre, dopo aver tentato di rapinare il negozio dello stilista Antonio Marras in via Giuseppe Luigi Lagrange. Sognava migliaia di euro, ma nella cassa ha trovato solo 70 centesimi. La rapina è stata pianificata da diverse settimane.

Il ladro non si è arreso ed è entrato nel cortile del palazzo Asinari di San Marzano, in via Maria Vittoria 4. È entrato nella casa della custode al primo piano e ha preso un portafoglio e uno zaino di Decathlon. Tuttavia, in quel momento era troppo pericoloso fuggire. Per questo motivo è salito al piano superiore e si è nascosto sul balcone, coperto da una tenda per evitare di essere scoperto dalla polizia che stava ispezionando il negozio.

Il ladro scoperto

Il ladro è stato tradito da un colpo di tosse che ha allertato i carabinieri che lo hanno notato alzando lo sguardo. “Ok mi avete preso, non scappo più, faccio il bravo”, ha detto il ragazzo che aveva con sé l’unica cosa che era riuscito a rubare: lo zaino. È stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e sottoposto a processo per direttissima. Da agosto, quando era uscito l’ultima volta di prigione, è stato arrestato cinque volte per furto, spaccio e rapina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio