Cronaca

“Darei fuoco agli studenti come Giovanna d’Arco”, il post shock pubblicato sui social da un docente di Aosta

Darei fuoco agli studenti come Giovanna d’Arco”, è questo il contenuto di un post shock pubblicato su Facebook da un docente di Aosta. Il professore del Liceo delle scienze umane e scientifico Regina Maria Adelaide dopo un’ora di supplenza se la sarebbe presa con gli alunni perché avevano lasciato le finestre aperte: “Emerite teste di c… Spero che trascorrano il 2024 con una broncopolmonite fulminante”.

“Darei fuoco agli studenti come Giovanna d’Arco”, il post shock di un docente di Aosta

Se c’è una tipologia di studenti a cui darei volentieri fuoco, come a Giovanna D’Arco, be’…Les”, ovvero il Liceo economico sociale, “è la sigla giusta”. Sono queste le parole utilizzate in un post pubblicato su Facebook da un docente del Liceo delle scienze umane e scientifico Regina Maria Adelaide di Aosta.

Il professore avrebbe tenuto un’ora di supplenza ma se la sarebbe infine presa con i giovani perché avevano lasciato le finestre aperte: “Sono incapaci di accettare la più elementare norma di comportamento, perché in famiglia non ne hanno mai ricevuta nessuna. E visto che i termosifoni accesi in questa scuola non li ho mai sentiti, una classe che in questa stagione tenga tutte e quattro le finestre aperte per 50 minuti non è composta da studenti, ma da emerite teste di c… Spero che trascorrano il 2024 con una broncopolmonite fulminante”. Il post è stato pubblicato il 22 dicembre scorso, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie ma è stato segnalato solo oggi da un ex allievo della scuola. Lo screenshot è arrivato anche agli uffici della Regione Valle d’Aosta. La sovraintendente agli studi, Marina Fey, ha già provveduto a inoltrare la segnalazione al dirigente scolastico affinché esegua un provvedimento disciplinare a carico dell’insegnante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio