Cronaca

Cremona, bimbo di 4 anni muore in ospedale: era ricoverato per febbre e vomito

Un bimbo di appena 4 anni è morto in ospedale a Cremona dove era stato ricoverato per febbre, vomito, dissenteria e problemi respiratori. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine. Il piccolo è deceduto nella notte tra il 26 e il 27 dicembre, ma solo ora la notizia è stata diffusa.

Cremona, bimbo morto in ospedale: era ricoverato per febbre e vomito

Il tutto ha avuto inizio il giorno di Natale. Il piccolo di appena 4 anni e la sorellina di 6 erano stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona dai genitori. La bambina, dopo i primi accertamenti, è stata trasferita alla Poliambulanza di Brescia e dimessa senza complicanze.

Il quadro clinico del bimbo è, invece, peggiorato rapidamente. Nella notte tra il 26 e il 27 dicembre il cuore del piccolo ha smesso di battere. Il bambino lamentava febbre, vomito, dissenteria e problemi respiratori.

“Mio figlio – dice il padre alla stampa locale – era sano, non aveva alcuna patologia. Non si può morire per un mal di pancia. Voglio sapere cosa è successo”. Sulla vicenda è stata avviata un’indagine per far luce sulle cause del decesso. Sul corpicino del piccolo è stata eseguita l’autopsia.

La nota dell’azienda sanitaria

“La direzione generale Welfare di Regione Lombardia, la direzione dell’Asst di Cremona, insieme a medici e infermieri della Pediatria dell’ospedale di Cremona – si legge in una nota dall’azienda sanitaria – desiderano manifestare il loro profondo sentimento di vicinanza ai genitori del bambino e a tutta la famiglia, c consapevoli dell’immenso dolore che stanno vivendo. L’interesse comune e prioritario è accertare le cause di morte con la massima trasparenza. Per tale ragione, il giorno stesso del decesso l’Asst di Cremona ha informato la magistratura e il 29 dicembre è stata effettuata l’autopsia, il cui esito sarà noto secondo i tempi tecnici di refertazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio