Lavoro

Dare visibilità al brand con i tappetini mouse personalizzati e i pad XXL da banco

Quando si pensa a un gadget che sia utile e piacevole insieme, sicuramente il tappetino per il mouse e il pad XXL da banco rappresentano esempi da manuale.

Infatti, questi oggetti sono utili sotto due punti di vista: per chi li usa, perché si tratta strumenti fondamentali per il mouse che, per scorrere fluidamente, ha bisogno di una superficie con alcune caratteristiche basilari; per chi lo regala o lo vende, perché è possibile utilizzare delle grafiche personalizzate per renderlo un ottimo mezzo di comunicazione, per riportare il logo e i contatti di un’azienda oppure un evento o, ancora, la locandina di un film, di una mostra, di uno spettacolo teatrale e così via.

Quindi, in definitiva, il mouse pad e il pad XXL da banco sono oggetti imprescindibili sotto tutti i punti di vista.

Come realizzare un mouse pad o un pad XXL da banco d’effetto

Per ottenere un prodotto davvero performante, sarà necessario tenere presente due caratteristiche importanti: la prima è il materiale con cui lo si realizza e la seconda è la grafica con cui lo si adorna.

Partiamo dai materiali: i tappetini per il mouse sono oggetti facili da usurare, soprattutto se utilizzati quotidianamente, perché sottoposti a uno sfregamento continuo col mouse. Inoltre, sappiamo bene quanto il materiale permetta o meno la scorrevolezza necessaria a rendere funzionale il puntatore. Diventa, quindi, importante, optare per un pad che abbia un’anima rigida in PP da 0,5 mm e che non contenga carta, in modo che risulti resistente e durevole. La superficie deve essere trattata per diventare antiscivolo e antigraffio, ma sempre scorrevole, per permettere di lavorare o di giocare agevolmente, con un’alta precisione di risposta.

Inoltre, anche la dimensione fa la sua parte.

I tappetini per il mouse possono presentarsi, infatti, nella superficie standard di 20×23 cm, per arrivare a forme diverse e personalizzate, come il quadrato o il cerchio (ma possiamo pensare a forme ben più complesse e sagomate), fino a raggiungere dimensioni ipertrofiche, come quella da banco, una XXL da 47,5 x 67,5 cm! 

La grafica per il tuo mouse pad

Come dicevamo, la superficie di un mouse permette di veicolare messaggi di ogni tipo, dal logo dell’azienda all’evento specifico, come l’apertura di un nuovo punto vendita. Rivolgendosi a una tipografia professionale sarà possibile ricevere una consulenza sulla grafica e ottenere un prodotto con una stampa di altissimo livello, realizzata sia in quadricromia, sia a Pantone, per personalizzare i colori fin nei minimi dettagli. Ad esempio, in questo modo sarà possibile riprodurre fedelmente i colori della propria brand identity. Inoltre, non dimentichiamo che anche i colori, come i materiali con cui si realizza il pad, devono essere resistenti all’usura: in questo modo, il messaggio sarà veicolato per il tempo più lungo possibile!

Per concludere, un mouse pad personalizzato, così come un tappetino da banco XXL, saranno sempre gadget graditi e di sicuro impatto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio