Cronaca

Paolo Mugnaini e Valeria Ybarra, chi sono gli sposi del matrimonio a Pistoia (dove è crollato il pavimento): hanno entrambi 26 anni

Si chiamano Paolo Mugnaini e Valeria Ybarra gli sposi di Pistoia dove – durante il ricevimento del matrimonio – è crollato il solaio del ristorante: cinque persone sono state portate in ospedale e, ha spiegato il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, subito arrivato sul luogo dell’evento, “tutti è stata offerta la possibilità di fare controlli negli ospedali. Ci teniamo a monitorare i codici rossi e gialli con la speranza che i feriti possano essere dimessi al più presto. E’ già un sollievo sapere che nessuno è in pericolo in vita”.

Crolla solaio del ristorante durante matrimonio, chi sono gli sposi di Pistoia

Dimessi Paolo Mugnaini e Valeria Ybarra i due sposi 26enni che sabato 13 gennaio stavano festeggiando il loro matrimonio. Il giovane, secondo quanto si apprende, sarebbe originario del Fiorentino e residente a Scandicci (Firenze) mentre la moglie sarebbe di origine americana. Il matrimonio era stato celebrato poche ore prima nella parrocchia di San Bartolomeo in Tuto a Scandicci dove risiede anche la famiglia del 26enne.

La coppia di sposi è stata dimessa dall’ospedale dove erano stati condotti per accertamenti. Per loro, fanno sapere fonti sanitarie, solo qualche contusione e tanta paura. Tra i feriti in codice rosso arrivati ieri nel nosocomio pistoiese anche una donna incinta che non è in pericolo di vita ma che resta ricoverata in osservazione.

La cameriera: ‘Ho sentito urla e pianti’

“Abbiamo visto lanciare tavoli, bicchieri, perché tutti erano impauriti, quando hanno sentito il forte rumore, noi siamo scesi passando vicino alla stanza dove era crollato il pavimento ed erano cadute le altre persone e c’era tantissima polvere, non si vedeva niente”.

È il racconto di Genny, una cameriera del servizio catering, che ha assistito al crollo del solaio all’ex convento di Giaccherino, (Pistoia), da alcuni anni adibito a ristorante e dove oggi era in corso un ricevimento per un matrimonio. “Eravamo io e una mia collega – prosegue – e abbiamo sentito urla e persone disperate che piangevano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio