Cronaca

Siracusa, in auto con figlio e nipote sfonda il guardrail e precipita nel fiume: morto 43enne

Giuseppe Maggiore, 43enne originario di Militello in Val di Catania, è morto in un incidente avvenuto dopo la mezzanotte in provincia di Siracusa, sulla strada provinciale 16 da Lentini a Scordia. L’uomo era alla guida della sua auto quando ha perso il controllo sfondando il guardrail e precipitando nel fiume. A bordo della vettura vi erano anche il figlio e il nipote che sono rimasti solo feriti lievemente.

Incidente in auto a Siracusa, morto il 43enne Giuseppe Maggiore

L’incidente mortale è avvenuto sulla strada provinciale 16 che da Lentini conduce verso Scordia, all’altezza del ponte sul San Leonardo. La dinamica del sinistro non è ancora chiara. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri Giuseppe Maggiore era alla guida di una Fiat Punto sulla quale si trovavano anche il figlio e il nipote.

Maggiore ha perso all’improvviso il controllo della vettura, uscendo dalla carreggiata, sfondando la barriera di protezione e finendo giù dal ponte fino al greto del fiume. Nonostante i rapidi soccorsi per il 43enne non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini e le ambulanze del 118. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Giuseppe Maggiore. Il figlio e il nipote sono rimasti feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini. Fortunatamente entrambi sono fuori pericolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio