Cronaca

Cori razzisti contro Maignan, arbitro sospende Udinese – Milan

Durante la partita Udinese – Milan partono alcuni cori razzisti contro il portiere Mike Maignan. L’arbitro Maresca ha dunque preso la decisione di sospendere per 5 minuti la partita, al 33esimo minuto.

Cori razzisti contro Maignan, arbitro sospende Udinese – Milan

Un altro episodio di razzismo ai danni di Mike Maignan. Ma questa volta non ha accettato la situazione, ha richiamato l’arbitro e ha lasciato il campo. Il primo coro è arrivato intorno al 26° minuto. Quando Maignan ha richiamato l’arbitro Maresca e ha spiegato il problema, gli altoparlanti dello stadio hanno “avvertito” i tifosi e il gioco è continuato.

Ma al 33esimo minuti i cori dalla tribuna udinese dietro la porta di Maignan non si sono fermati e il portiere francese è uscito dalla porta, avvisando nuovamente Maresca. Si toglie i guanti e si dirige verso gli spogliatoi, seguito da tutti i compagni e da Pioli. Maresca riesce solo a interrompere il gioco e il direttore sportivo dell’Udinese, Balzaretti, si abbassa sotto la curva per calmare i tifosi. Infine, dopo cinque minuti di interruzione, l’altoparlante ha annunciato che la partita sarebbe stata interrotta in caso di nuovi cori, il Milan è tornato in campo e il gioco è ripreso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio