Cronaca

Alba Cebrián morta d’infarto: la promessa dell’atletica spagnola aveva 23 anni

Alba Cebrián, giovane atleta spagnola di mezzofondo e specialista nei 3.000 ostacoli, è morta a soli 23 anni a causa di un infarto. L’atleta è stata ricoverata in gravi condizioni in terapia intensiva, ma non ce l’ha fatta.

Alba Cebrián morta d’infarto: l’atleta spagnola aveva 23 anni

Alba Cebrián è deceduta dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale a causa di un arresto cardiaco che l’aveva colpita mentre si allenava sulle piste di La Vall d’Uixo a Castellon. La giovane atleta è svenuta ed è stata soccorsa da un medico che l’ha subito sottoposta a un massaggio cardiaco fino all’arrivo di un’ambulanza.

Cebrián era un mezzofondista, specialista nei 3.000 ostacoli, e aveva gareggiato anche nei 1.500 metri e in gare di corsa in montagna. Inoltre, aveva vinto diverse gare del campionato a squadre spagnolo.

Il cordoglio

La tragica notizia è stata condivisa dal club di atletica Celtiberas di Soria: “Tutti noi che formiamo questo club siamo devastati nel dover annunciare la morte della nostra collega Alba Cebrian Chiva. Ci uniamo a tutta la sua famiglia in questi momenti dolorosi. Ti ricorderemo sempre Alba”

Anche il Playas de Castellon, ha espresso il suo cordoglio per la morte della 23enne: “Alba Cebrian non ce l’ha fatta. Alba era una frequentatrice fissa delle nostre piste a Castellon, dove la vedevamo sempre con il sorriso sulle labbra. Ti ricorderemo sempre”.

Anche la Federazione spagnola di atletica leggera ha condiviso un messaggio: “Questa è una giornata di lutto per l’atletica spagnola. Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Alba Cebrian, al suo club e ai colleghi del Club Atletismo Celtiberas de Soria e a tutta la Federaciòn de Atletismo de la Comunitat Valenciana

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio